Skip to content

Aiuto nazionale per le superfici coltivate a barbabietola da zucchero

Aiuto concedibile alle imprese agricole che abbiano dichiarato la coltivazione di barbabietola da zucchero nella domanda unica, nell’ambito del regime di aiuto di base, per la campagna 2021 e che abbiano già sottoscritto direttamente, oppure in forme associative, contratti di fornitura con l’industria saccarifera per il conferimento della produzione bieticola per l’anno 2021. Restano esclusi dall’aiuto, in quanto aderenti a regime diverso da quello dell’aiuto di base, i produttori aderenti al regime per i piccoli agricoltori.

Il contratto di fornitura con l’industria saccarifera deve avere almeno la durata annuale per la campagna 2021, così come l’impegno di coltivazione sottoscritto dal richiedente.

L’importo unitario del contributo sarà determinato da Agea attraverso la ripartizione del plafond assegnato sulla base degli ettari totali presentati a contributo a livello nazionale.

Per accedere all’aiuto è necessario disporre di un fascicolo aziendale e di aver presentato la domanda unica nell’ambito del regime di aiuto di base di nell’anno 2021.

La domanda di aiuto può essere presentata a partire dall’11 ottobre 2021 fino al 18 ottobre 2021.

Per maggiori delucidazioni, vi invitiamo a rivolgervi ai nostri operatori sul territorio (SEDI CAA ACLI)

Seguici anche su FACEBOOK

Torna su