ACLI PROVINCIALI LATINA NEWS – Bartoli: “Per l’assistenza alle imprese, c’è uno sportello dedicato”

È in apertura il Centro di assistenza agricola (Caa) Acli di Latina. Acli Terra è un’associazione che rappresenta da anni un punto di riferimento importante per gli agricoltori del nostro territorio. Il sistema produttivo cambia, si evolve, e con esso cambiano anche le associazioni di categoria che si trovano ad affrontare sfide importanti. Riorganizzazioni che prevedono nuovi assetti necessari per dare risposte efficaci ai soci e agli imprenditori. La nuova sede nel centro della città favorirà senz’altro quella sinergia necessaria a sostenere un settore strategico; l’agricoltura, perno fondamentale del sistema produttivo del nostro territorio e più in generale del sistema economico del Paese. Una sede nuova per rispondere sempre meglio alle necessità delle imprese agricole che mai come in questo momento hanno bisogno del supporto di tutta la società e delle istituzioni. La sede ospita gli uffici provinciali di Acli Terra, quelli amministrativi, tecnici, formativi, fiscali e previdenziali. Una rete di servizi a supporto delle aziende agricole che restituiscono il loro valore all’intero territorio perché portano sulle nostre tavole cibo sano e etico. Nei prossimi giorni, inoltre, partirà la nuova campagna riguardo la Politica agricola comune e già la responsabile della sede Maria Grazia Passarelli si è messa in contattato con le aziende del territorio. Questa campagna di formazione e informazione agraria sarà l’ultima dell’attuale riforma.