PNRR: Frantoi oleari

Il Decreto Ministeriale n. 53263 del 02 febbraio 2023 e Decreto Ministeriale n.410802 del 04 agosto 2023 definisce il riparto in favore delle Regioni e Province autonome di euro di 100 milioni destinati all’ammodernamento dei frantoi.
Le risorse sono dedicate ad aziende agricole ed imprese agroindustriali, titolari di frantoi oleari, o alle loro cooperative e associazioni, per ๐’Š๐’๐’—๐’†๐’”๐’•๐’Š๐’Ž๐’†๐’๐’•๐’Š ๐’‡๐’Š๐’๐’‚๐’๐’Š๐’›๐’›๐’‚๐’•๐’Š ๐’‚๐’๐’๐’‚ ๐’”๐’๐’”๐’•๐’Š๐’•๐’–๐’›๐’Š๐’๐’๐’† ๐’† ๐’‚๐’๐’โ€™๐’‚๐’Ž๐’Ž๐’๐’…๐’†๐’“๐’๐’‚๐’Ž๐’†๐’๐’•๐’ ๐’…๐’†๐’ˆ๐’๐’Š ๐’Š๐’Ž๐’‘๐’Š๐’‚๐’๐’•๐’Š ๐’‘๐’Š๐’–ฬ€ ๐’๐’ƒ๐’”๐’๐’๐’†๐’•๐’Š ๐’…๐’†๐’Š ๐’‡๐’“๐’‚๐’๐’•๐’๐’Š ๐’๐’๐’†๐’‚๐’“๐’Š ๐’„๐’๐’ ๐’โ€™๐’Š๐’๐’•๐’“๐’๐’…๐’–๐’›๐’Š๐’๐’๐’† ๐’…๐’Š ๐’Š๐’Ž๐’‘๐’Š๐’‚๐’๐’•๐’Š ๐’…๐’Š ๐’Ž๐’๐’๐’Š๐’•๐’–๐’“๐’‚ ๐’†๐’… ๐’†๐’”๐’•๐’“๐’‚๐’›๐’Š๐’๐’๐’† ๐’‚ โ€œ2 ๐’ 3 ๐’‡๐’‚๐’”๐’Šโ€.
Lโ€™aliquota di contributo applicabile, che sarร  definita dalle Regioni e Province autonome, ๐ง๐จ๐ง ๐๐ž๐ฏ๐ž ๐ฌ๐ฎ๐ฉ๐ž๐ซ๐š๐ซ๐ž ๐ข๐ฅ ๐Ÿ”๐Ÿ“% ๐๐ž๐ข ๐œ๐จ๐ฌ๐ญ๐ข ๐š๐ฆ๐ฆ๐ข๐ฌ๐ฌ๐ข๐›๐ข๐ฅ๐ข (๐Ÿ–๐ŸŽ% ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ ๐ข๐จ๐ฏ๐š๐ง๐ข ๐š๐ ๐ซ๐ข๐œ๐จ๐ฅ๐ญ๐จ๐ซ๐ข).

Il cronoprogramma stabilisce la pubblicazione dei bandi regionali entro il 31 ottobre 2023.

Seguici anche su FACEBOOK e INSTAGRAM