Florovivaismo, Tavoletta (Acli Terra): bene approvazione delega al governo alla Camera, ma auspichiamo anche risorse finanziarie al settore

“Siamo lieti del primo passaggio parlamentare, alla Camera dei deputati, della delega al governo in materia di florovivaismo, che ha anche registrato una larga convergenza delle forze politiche.

Il comparto florovivaistico è molto importante non solo in ambito rurale, ma per l’intero sistema economico del nostro Paese. Un settore di prestigio, anche a livello internazionale, che comprende 27 mila imprese e oltre 100 mila operatori deve avere massima attenzione e sostegno da parte delle istituzioni, anche con le necessarie risorse finanziarie.

Come Acli Terra auspichiamo che questo aspetto venga particolarmente considerato nelle prossime fasi, da parte dell’esecutivo, dopo l’imminente approvazione della delega a Palazzo Madama, compiacendoci, intanto, dell’impegno della relatrice del provvedimento, la vice presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei deputati, Maria Chiara Gadda, assieme alla sensibilità delle altre forze politico-parlamentari”.

Così si esprime in una nota il presidente nazionale Acli Terra, Nicola Tavoletta, l’associazione professionale agricola di ispirazione cristiana che tutela e assiste lavoratori e operatori del mondo rurale.

Roberto Pagano
Ufficio stampa ACLI Terra – presidenza nazionale