Skip to content

Misura 17 “Gestione del rischio” – Presentazione proposte per campagna assicurativa 2021 – Produzioni vegetali

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, il 9 novembre 2021 ha approvato l’avviso pubblico n. 583933 per la presentazione di proposte per la concessione e pagamento di un contributo pubblico con riferimento alla campagna assicurativa 2021, produzioni vegetali, ai sensi della sottomisura 17.1 – Assicurazione del raccolto, degli animali e delle piante”.  Ai sensi dell’Avviso pubblico con DM n. 583933 del 9/11/2021, le domande riguardano le assicurazioni agricole agevolate per le produzioni vegetali relative alla campagna assicurativa 2021. La domanda di sostegno deve essere presentata con riferimento ad ogni singolo Piano Assicurativo Individuale (PAI) sottoscritto e presentato dal produttore.

Requisiti di ammissibilità:
1) essere imprenditori agricoli;
b) essere agricoltori attivi;
c) essere titolari di “Fascicolo Aziendale”.

Come riportano le Istruzioni Operative AGEA n. 99 del 10/11/2021, il termine per la presentazione delle domande di sostegno per le assicurazioni delle produzioni vegetali relative alla campagna assicurativa 2021 è il 31 dicembre 2022. Laddove tale termine cada in un giorno
non lavorativo, la scadenza è posticipata al primo giorno lavorativo successivo.

Il beneficiario deve presentare la domanda  in forma telematica, utilizzando le funzionalità digitali messe a disposizione dall’OP AGEA, sul portale SIAN.

Per avere maggiori delucidazioni, vi invitiamo a rivolgervi ai nostri operatori sul territorio (SEDI CAA ACLI)

Seguici anche su FACEBOOK

Torna su